Mi scade la PEC. Come la rinnovo?

Modificato il Fri, 04 Aug 2023 alle 09:50 AM

Il rinnovo delle caselle PEC può essere effettuato in qualsiasi momento e il periodo di rinnovo prescelto (1 o 3 anni) avrà decorrenza dalla data di scadenza (quindi non dal giorno di rinnovo sia che questo sia anticipato rispetto alla scadenza, sia che questo sia posticipato quindi in ritardo).

All'avvicinarsi della scadenza, Aruba le  invia una comunicazione all'indirizzo e-mail di recupero invitandola a contattarci o recarsi in negozio per rinnovare la sua casella PEC.


Se desidera rinnovarla senza passare dal nostro negozio, ci scriva a vendite@soluzioni-ufficio.it


Possiamo rinnovare caselle PEC attivate da altri affiliati Buffetti ma serve qualche ora per poter completare la procedura.


Nel caso in cui il giorno della scadenza del servizio non sia stata completata la procedura di Rinnovo:

  • nei successivi 90 giorni la casella PEC sarà in stato Sospeso, potrà essere consultata ma non si potrà inviare e/o ricevere messaggi. In questo periodo sarà ancora possibile procedere al rinnovo della stessa;

  • superati i 90 giorni dalla scadenza, senza che sia stata completata la procedura di Rinnovo e registrato il pagamento da parte di Aruba, la casella sarà cancellata (disdettata) e sarà possibile solo ed esclusivamente eseguire un nuovo acquisto.

    Se ancora disponibile, è possibile attivarne una nuova con lo stesso nome casella.


In fase di rinnovo è possibile cambiare la tipologia di casella (Standard, PRO o Premium) e la durata del rinnovo. 


Se si desidera passare da una casella PRO o Premium a una casella Standard, al momento del rinnovo il sistema verifica lo spazio occupato:

  • se è superiore a 1 GB, occorre acquistare la Standard con 1 GB di spazio aggiuntivo a quello base, oppure, se non si desidera acquistare lo spazio aggiuntivo, occorre cancellare parte dei messaggi riportando lo spazio occupato al di sotto di 1 GB;

  • se è superiore a 2 GB, occorre cancellare parte dei messaggi riportando lo spazio occupato al di sotto di 2 GB in quanto la casella di tipo Standard ha uno spazio massimo di 2 GB (1 GB di base, più 1 GB acquistabile).

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo