Mi scade la firma a breve, come la rinnovo?

Modificato il Fri, 13 Aug 2021 alle 12:46 PM

Il periodo di validità dei certificati è di 3 anni dalla data di prima emissione dei certificati (effettuata tramite il software di “Prima emissione”) più un eventuale prolungamento dei successivi 3 anni.

Il secondo periodo di validità decorre a partire dalla data in cui si effettua la procedura di rinnovo, anche se di molto precedente alla data di scadenza.

Dopo il primo rinnovo, a 6 anni dalla prima attivazione, non è possibile rinnovare altre volte lo stesso dispositivo di firma. In questo caso è necessario attivare un nuovo dispositivo di firma digitale.


Se ha ricevuto la mail di avviso scadenza e sollecito di rinnovo può venire direttamente in negozio per acquistare il rinnovo che dovrà eseguire (procedura di 2 minuti) TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE LA DATA DI SCADENZA.


Il rinnovo può anche essere acquistato a distanza. Può inviarci una e-mail a vendite@soluzioni-ufficio.it oppure inserire un ticket di supporto su questo portale.


Possiamo rinnovare anche una firma digitale acquistata in un altro negozio Buffetti. In questo caso ci occorre copia di un documento d'identità e del codice fiscale.


IMPORTANTE: si ricorda che il pagamento per il rinnovo non implica il rinnovo automatico dei certificati di firma in scadenza.

Il rinnovo deve essere effettuato tramite apposito tool (entro e non oltre la data di scadenza dei certificati) scaricabile mediante la procedura che viene indicata in una successiva e-mail ad avvenuta registrazione dati.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo