Il codice di emergenza è contenuto nella Secret Card virtuale inviata per e-mail al momento della registrazione in negozio (il file si apre con il codice ricevuto contestualmente via SMS).
Se non si riesce più a recuperare la secret card o si è persa la password ricevuta via SMS, è sempre possibile recuperarlo in due modalità diverse a seconda se si riesce o meno ad accedere al pannello Self Care SPID.
Conosco utente, password (attiva) e codice OTP e riesco quindi ad accedere al Selfcare
Nella home page del pannello cliccare "recupera" di fianco alla voce Codice di emergenza, così come raffigurato nell'immagine seguente:
Si visualizza il seguente messaggio di conferma. Il codice di emergenza è rinviato diviso in due parti: la prima tramite email, la seconda tramite SMS, alla casella di posta e al numero di cellulare associati ad ARUBA ID.
Ho dimenticato la password, è scaduta oppure non posso generare il codice OTP
Collegarsi al Pannello Self Care e cliccare su "Hai dimenticato il codice di emergenza" (oppure clicca direttamente qui)
Nella schermata che appare, qui sotto raffigurata, inserire il nome utente e il codice fiscale
Si visualizza il seguente messaggio di conferma. Il codice di emergenza dimenticato è rinviato diviso in due parti: la prima tramite email e la seconda tramite SMS, alla casella di posta e al numero di cellulare associati a ARUBA ID. Cliccare su Continua per tornare alla pagina di Login:
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo